Ciao a tutti!
oggi vi volevo parlare della “novità” che ha introdotto Microsoft da pochi giorni.
Tutti noi almeno mensilmente facciamo aggiornamenti per il nostro PC, installando tutti gli aggiornamenti che ci propone il nostro computer.
“Che bello! Il computer è ora aggiornato e perfettamente funzionante!” Eh no, peccato che se proviamo a rilanciare la scansione degli aggiornamenti ci esce questo bellissimo messaggio d’errore:
La cosa più brutta è che non c’è modo di farlo sparire, almeno fino ad ora! Questo problema è dato da un’aggiornamento rilasciato da Microsoft (se non erro) il 27/08/2014 con codice KB 2993651.
Per far sparire questo errore dobbiamo eliminare l’aggiornamento, andate su “Pannello di controllo->Programmi e funzionalità (o Disinstalla un programma)->Dal menù a sinistra fare click su Visualizza aggiornamenti installati” cercate l’aggiornamento con quel codice, selezionatelo con il mouse e fate click sul bottone “Disinstalla” confermate ai successivi avvisi e il computer si riavvierà.
Una volta riavviato provare a rifare la scansione degli aggiornamenti e vedrete che questa volta li troverà!
P.S. se non trovate l’aggiornamento con quel codice provate a cercarlo sotto quest’altro codice: KB 2982791 e ripetete la stessa procedura.
Se avete dubbi o non vi funziona questo metodo mandatemi una mail cliccando qui.
Grazie a tutti e al prossimo tutorial!